Ecco tutte le novità presenti su iPhone:
- Nove nuovi adesivi Memoji, tra cui quelli del volto sorridente con cuori, delle mani giunte e del volto che festeggia. Qui tutti i dettagli.
- Condivisione delle cartelle di iCloud Drive dall’app File. Sono stati aggiunti controlli per limitare l’accesso soltanto alle persone che hai invitato direttamente oppure per autorizzare l’accesso a tutti gli utenti con cui hai condiviso il link alla cartella, oltre a permessi per selezionare chi può apportare modifiche e chi può accedere soltanto in lettura e scaricare i file. Qui tutte le info.
- Mail: controlli sempre visibili per eliminare, spostare, scrivere o rispondere a un messaggio nella vista della singola conversazione. Se hai configurato il protocollo S/MIME, le risposte alle e-mail crittografate verranno crittografate automaticamente. Nella barra strumenti, Apple ha eliminato l’icona della bandiera e ha aggiunto a destra il tasto per la creazione di una nuova mail. Il tasto Rispondi è stato spostato al centro, mentre i due tasti Elimina e Cartelle sono rimasti nella loro posizione originale.
- App Store con Apple Arcade: grazie al supporto degli acquisti universali, comprando una volta sola le app che partecipano al programma potrai utilizzarle su iPhone, iPod touch, iPad, Mac e Apple TV. I videogiochi di Arcade ai quali hai giocato recentemente vengono visualizzati nel pannello Arcade, così potrai continuare a giocare su iPhone, iPod touch, iPad, Mac e Apple TV. Nuova vista elenco per l’opzione “Vedi tutti i giochi”.
- CarPlay: la Dashboard di CarPlay adesso supporta le app di navigazione di terze parti. Inoltre, le informazioni relative alle chiamate in entrata vengono mostrate sulla Dashboard di CarPlay.
- Realtà aumentata: la visualizzazione rapida AR supporta la riproduzione audio nei file USDZ.
- Tastiera: supporto della digitazione predittiva per l’arabo.
- Nuove azioni per Shazam in Shortcuts.
- App TV: Apple ha aggiornato le impostazioni per l’app TV su iPhone e iPad, aggiungendo una serie di nuove opzioni per controllare il download e lo streaming dei dati e adesso puoi attivare o disattivare l’utilizzo dei dati cellulari per lo streaming e il download. Chi ha un piano dati illimitato o con molti GB a disposizione potrebbe sfruttare questa funzione per guardare i contenuti dell’app TV utilizzando la rete LTE. La funzione è disattivata per impostazione predefinita. Qui tutte le info.
LEGGI ANCHE: Tutte le novità di iPadOS 13.4
L’aggiornamento corregge anche diversi bug e apporta miglioramenti nelle prestazioni:
- Sui modelli di iPhone con display all-screen, è stato aggiunto l’indicatore della barra di stato per mostrare quando il VPN non è più connesso.
- Risolve un problema per cui nell’app Fotocamera il riquadro di inquadratura poteva apparire oscurato subito dopo l’apertura.
- Risolve un errore per cui poteva sembrare che l’app Foto potesse utilizzare spazio in eccesso.
- Risolve un problema che poteva impedire la condivisione di immagini dall’app Foto a Messaggi, se iMessage non era abilitato.
- Risolve un problema nell’app Mail per cui i messaggi potevano venire visualizzati in modo errato.
- Risolve un problema nell’app Mail per cui potevano essere mostrate righe vuote nell’elenco delle conversazioni.
- Risolve un problema che poteva causare la chiusura inattesa dell’app Mail quando veniva premuto il tasto Condividi nella visualizzazione rapida.
- Risolve un problema per cui in Impostazioni i dati cellulare potevano risultare erroneamente disattivati.
- Risolve un problema in Safari che poteva impedire l’inversione delle pagine web quando la modalità Scura e l’opzione “Inversione smart” erano attivate contemporaneamente.
- Risolve un problema per cui, quando la modalità Scura era attivata, il testo copiato da contenuti web in un’app di terze parti poteva risultare invisibile quando veniva incollato.
- Risolve un problema che causava la visualizzazione errata dei riquadri CAPTCHA in Safari.
- Risolve un problema per cui l’app Promemoria poteva non inviare nuove notifiche per un promemoria scaduto e ricorrente, fino a quando non veniva contrassegnato come completato.
- Risolve un problema per cui l’app Promemoria poteva inviare notifiche per promemoria già completati.
- Risolve un problema per cui iCloud Drive poteva essere visualizzato come disponibile in Pages, Numbers e Keynote anche se non era stato effettuato l’accesso.
- Risolve un problema che poteva impedire lo streaming di alta qualità dei videoclip su Apple Music.
- Risolve un problema per cui la connessione a CarPlay poteva venire interrotta su alcuni veicoli.
- Risolve un problema in CarPlay per cui in Mappe veniva brevemente mostrata una posizione diversa da quella attuale.
- Risolve un problema per cui quando dall’app Casa veniva selezionata la notifica per la rilevazione di movimento su una videocamera di sicurezza poteva venire aperta una registrazione non rilevante.
- Risolve un problema per cui l’app Comandi Rapidi poteva non venire visualizzata selezionando il menu di condivisione da un’istantanea schermo.
- Migliora la tastiera per il birmano in modo che la punteggiatura sia accessibile sia dalla tastiera dei numeri che dei simboli.
Per effettuare l’aggiornamento a iOS 13.4, non dovete far altro che andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software e cliccare su Scarica e installa.
Apple ha rilasciato anche la versione 13.4 per HomePod, con la correzione di alcuni bug e miglioramenti nelle prestazioni.
FONTE: IPHONEITALIA.COM